Carla Maria Rubino (Ist. Comp. Casale) è la vincitrice del concorso indetto dai Lions club international “Poster per la Pace 2020” organizzato dal Lions Club di Brindisi e riservato agli alunni di età compresa tra gli undici e tredici anni.
Per iil corrente anno il tema del concorso è stato “ La Pace attraverso il servizio”. I lavori sono stati scelti per originalità, merito artistico ed attinenza al tema. La Commissione giudicatrice del concorso, giunto ormai alla sua trentatreesima edizione, era composta dal Presidente del Club di Brindisi, dai dirigenti scolastici, dai docenti di educazione artistica delle otto scuole partecipanti, dalla responsabile di Club per questo service e da alcuni Soci del direttivo.
Per la prima volta, al concorso hanno partecipato tutte le scuole medie di Brindisi; sono stati visionati oltre 150 lavori grafici. I vincitori parteciperanno alla selezione della fase Distrettuale del concorso, preliminare a quella Multidistrettuale; il vincitore/vincitrice assoluto andrà a New York con i suoi genitori ed il Presidente di Club, in occasione della celebrazione della Giornata Lions alle nazioni unite.
FOTO GALLERY
PARLANO DI NOI
https://www.brundisium.net/index.php/poster-per-la-pace-2020-ecco-i-vincitori-del-concorso-organizzato-dal-lions-club-di-brindisi/